Scelta TV

[DISCUSSIONE] DTT OGGI NAZIONALE SVIZZERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2008, 21:23
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


Ecco perchè non sarà diffusa Roma-Inter
TSI 2 non trasmetterà il posticipo Roma – Inter di domenica 19 ottobre

La società che detiene i diritti internazionali sul Campionato italiano di Calcio, cedendo a interventi operati da un Network italiano, non fornirà infatti a TSI il segnale della partita.

Questo nonostante che il contratto firmato da TSI sia conforme a tutte le normative europee in vigore per accordi come quello siglato per la Serie A italiana.

TSI continua comunque ad operare per risolvere positivamente la questione. In tal senso i prossimi giorni saranno verosimilmente decisivi.

In prima serata TSI 2 sarà diffuso il film The Bourne Identity con Matt Damon.
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 13:06
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


image

50 di queste TSI: auguri e... gioca con noi!

Da sabato 15 novembre ore 21.00

Per onorare il giubileo dei 50 anni TSI, Matteo Pelli, il conduttore di "Attenti a quei due", e tutto il team dell'Intrattenimento vestono di gala il popolare gioco TSI animando cinque prime serate, di sabato, a partire dal 15 novembre.

"50" è il titolo del gioco, che vedrà in lizza squadre di concorrenti composte da più generazioni: nonni, figli e nipoti...
Dovranno indovinare eventi legati a immagini d'archivio antiche o recenti e individuare o cantare motivi musicali con l'aiuto di una banda in studio e con un dj. Andranno "beccati" pure personaggi famosi. Il gioco finale, che ha in palio fino a 50 mila franchi, prevede di scoprire un anno fra il 1958 e il 2008.

Ma vediamo nel dettaglio lo svolgimento del gioco, cui prenderanno parte 4 squadre di 3 elementi. Indizi e rompicapo che saranno stimolati da immagini, suoni e quant'altro usciti dal nostro archivio pescando tra quanto successo nel mondo negli ultimi 50 anni.
Si parte con l'Evento, quale mai sarà.
Poi Dolenti note: un brano si interrompe... va proseguito cantando... che brano sarà?
Juke-Box: dei suoni suggeriscono una domanda.
Seconda fase, la Roulette. Matteo dà degli indizi. Va scoperto un personaggio. La prima squadra che lo indovina elimina le altre e passa al gioco finale.
L'anno: va indovinato un anno degli ultimi 50! 50 mila franchi in palio. Se non si indovina dopo i primi tre indizi, ad ogni domanda supplementare il montepremi si indebolisce di 5 mila franchi.

Auguri!

Un programma di Giuseppe Foppa, Max Puglisi e Graziano Regazzoni
Conduce Matteo Pelli
con la partecipazione della Swing Factory e Jey-K
Regia Giovanni Invernizzi
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 15:48
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


La TSI - Televisione svizzera di lingua italiana e il Municipio di Locarno hanno il piacere di invitarvi


Mercoledì 19 novembre, ore 18.30
Locarno, Sala della Sopracenerina


all'anteprima della serie tv

AFFARI DI FAMIGLIA

Saranno presenti la produttrice Erica Bottega, il regista Marco Maccaferri e molti fra gli interpreti, fra cui Diego Gaffuri, Miriam Crotti, Karin Giegerich, Caterina Righenzi, Igor Horvat, Silli Togni, Gilberto Fusi, Gabriele Greco, Sergio Filippini e altri ancora.

Interverranno, inoltre, Diego Erba, municipale della Città di Locarno, e Franco Lurà, direttore del Centro di dialettologia e di etnografia del Canton Ticino.

Seguirà un rinfresco.


"Affari di famiglia" andrà in onda su TSI 1 dal lunedì al venerdì alle 20.40, per quattro settimane a partire dal 24 novembre
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 12:10
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


2009 IL NUOVO VOLTO DELLA TELEVISIONE SVIZZERA ITALIANA



Un nuovo marchio per una nuova visione aziendale, caratterizzata dalla progressiva convergenza di tutte le sue aree: radio, televisione e web.

La Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR idée suisse è un'azienda di servizio pubblico con il compito di produrre e distribuire programmi radiofonici e televisivi su tutto il territorio della Confederazione Svizzera.
Essi devono tutelare e promuovere i valori culturali del Paese e contribuire alla formazione dell'opinione e dello svago del pubblico. Alla SRG SSR idée suisse fanno capo le società regionali radiotelevisive delle 4 regioni linguistiche svizzere.
La RSI è la società regionale di lingua italiana della SRG SSR idée suisse che sottostà ad un'unica direzione e si suddivide in due media: radio e televisione.
La RSI diffonde tre programmi radiofonici e due televisivi.
I programmi radiofonici sono:
• la Rete Uno, che offre un programma di informazione, di intrattenimento e di servizio per un pubblico allargato
• la Rete Due, per soddisfare un ascoltatore interessato ad approfondire i temi culturali
• la Rete Tre con una programmazione d'impronta giovanile
La televisione è composta dalle reti LA1e LA2 e diffonde programmi di attualità, informazione, sport e cultura sia di produzione propria che d'acquisto.
La RSI risponde della sua attività alla CORSI (Società cooperativa per la radiotelevisione nella svizzera italiana).

Recapiti
Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Casella postale
CH-6903 Lugano
(Svizzera)
Telefono: +4191 803 51 11
Fax: +4191 803 53 55
Email: [email protected]
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 11:46
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


LA 1 - sabato 16 maggio, ore 21.00
Eurosong, in diretta da Mosca: la finale
Commento RSI: Sandy Altermatt
Produzione RSI: Daniela Tami

Una gara, l'Eurosong, che nelle ultime stagioni ci è sì andata male ma che francamente aveva un regolamento di voto un tantino ingiusto. Insomma, diciamocelo, i paesi piccoli, come la Svizzera, erano oggettivamente sfavoriti. Ecco perchè al televoto in questa edizione si affiancherà il ritorno delle giurie nazionali. Ne dovrebbe emergere un verdetto finalmente più equilibrato. Beh questo si pensava, ma poi i Lovebugs sono caduti in semifinale ancora una volta...

Non perdiamoci comunque questo spettacolo canoro visto in più di cento paesi e diffuso naturalmente anche su internet.
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 19:29
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


LA + - domenica 31 maggio, ore 10.00
Culto di Pentecoste dalla Cattedrale di Ginevra
in occasione del 500esimo anniversario
della nascita di Jean Calvin
Commento italiano di Paolo Tognina

Giovanni Calvino (Noyon, 10 luglio 1509 ¿ Ginevra, 27 maggio 1564) è stato un umanista e teologo francese.

È, con Lutero, il massimo riformatore religioso e il fondatore del Calvinismo, che fa parte della famiglia delle chiese protestanti. Il suo pensiero è espresso soprattutto nell'opera Istituzione della religione cristiana, completata nel 1559.
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 08:42
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


LA + - giovedì 22 luglio, ore 22.05
A cura di Silvana Bezzola
Onde di libertà
di Carles Jover

Il documentario di questa sera de Il filo della storia mostra come le guerre si combattano anche con la propaganda, i mezzi di informazione, la televisione e la radio.
È il caso del lungo periodo della guerra fredda quando gli americani, per oltrepassare la cortina di ferro e spingersi fino al cuore dei paesi del blocco sovietico, diedero vita a potenti radio, che raggiungessero i paesi nemici, per operare contro la loro cultura e il loro sistema e per propagare lo stile di vita americano.
Onde di libertà racconta la storia di Radio Liberty, creata agli inizi degli anni '50 su suolo spagnolo: con una potenza di 500 000 watt, ogni giorno trasmetteva in URSS le opere di scrittori proibiti, come Alekandr Solgenitsin e Santiago Carrillo, oltre a programmi musicali e di intrattenimento sulla way of life americana.
È stata la radio più potente del 20. secolo, ma poi, con il disgregamento dell'Unione Sovietica, perse importanza e venne abbandonata.
Le sue potenti antenne e gli edifici annessi, situati lungo la spiagga di Pals, sulla Costa Brava, in zona protetta, sono rimasti testimoni ingombranti di un tempo passato e il governo spagnolo per anni ha dibattuto sul destino dell'installazione. Quale la storia e il futuro di Radio Liberty? Lo raccontano coloro che vi lavorarono, testimoni spagnoli, russi e americani: una storia con un epilogo a sorpresa.
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 15:28
Avatar


Group:
Authorized
Posts:
560

Status:


Una importante novità sta venendo diffusa da siti come L'Italia in digitale ed Alessandria Digitale: dal 1° gennaio 2019 sull'LCN 82 (dove attualmente abbiamo TRS Rete 82) sarà diffusa, quantomeno in buona parte del paese, la nuova emittente SVI82, che presenterà una selezione di programmi della televisione della Svizzera Italiana, la RSI (ex-RTSI)thumbup1, con "programmi di cucina, quiz televisivi, giochi, documentari e ospiti importanti", e dalla stessa data ci saranno novità anche nel palinsesto di TLC TeleCampione, e questo a seguito di un accordo tra l'ente radiotelevisivo di Stato svizzero e la Publirose, che gestisce le due emittenti italiane.
In effetti, dal momento che dal 2014 la Televisione Svizzera fornisce al pubblico qualche suo programma da un sito internet, tvsvizzera.it, mi chiedevo perchè non noleggiassero qualche programma a qualche emittente locale, che li trasmetterebbe ben volentieri.
Non si può che salutare con piacere questa novità, che porterebbe programmi di qualità in un digitale bisognoso di contenuti e spesso riempito di inserzionisti vari.
Sarebbe auspicabile che si potesssero vedere direttamente i programmi esteri (magari si potrebbero superare i problemi sui diritti su alcune trasmissioni creando dei "sottodiritti", ossia il pagamento di una percentuale della raccolta pubblicitaria sul dato evento a chi in Italia detiene i diritti, per esempio, dei mondiali di sci); già da anni il segnale terrestre della televisione svizzera non si riceve sul territorio italiano se non in qualche zona limitrofa, ma c'è di più: la Svizzera sta proprio abbandonando i segnali terrestri :huh: ; come informa "News Line", dal 3 giugno 2019 il digitale terrestre della RSI verrà spento; l'ente radiotelevisivo svizzero invita i telespettatori a sintonizzarsi sul segnale satellitare, o via cavo o via internet. Resta da vedere cosa accadrà sulle frequenze rimaste vuote (non da giugno, almeno per un pò ci sarà una immagine fissa). Le novità non sono finite qui, purtroppo, perchè assieme allo spegnimento del segnale ci sarà anche quello del secondo canale della Svizzera Italiana, RSI LA 2, ricco di trasmissioni sportive, e verrà rimpiazzato da una "offerta multimediale" <_< .
Non resta che aspettare l'arrivo di questa interessante novità (chissà perchè "Svi" e non "Svizzera", "svi" potrebbe essere anche "Svicolone") :D .
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2018, 15:03
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


CITAZIONE
Resta da vedere cosa accadrà sulle frequenze rimaste vuote (non da giugno, almeno per un pò ci sarà una immagine fissa).

Su questa questione possiamo essere d'aiuto con una precisazione: Le frequenze semplicemente smetteranno proprio di essere utilizzate. Tanto che i vari ripetitori DVB-T della RSI non solo verranno spenti, ma anche dismessi. Con l'abbandono delle trasmissioni televisive terrestri via etere della televisione pubblica svizzera (la cosa riguarda anche gli enti nelle altre tre lingue oltre l'italiano), si presuppone che anche le poche stazioni televisive private che eventualmente utilizzassero qualche canale DVB-T ne cessino l'utilizzo (al momento in cui scrivo non sono al corrente di operatori televisivi privati svizzeri operativi via etere terrestre, dato che sono tutti diffusi via cavo).
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 14:00
Avatar


Group:
Authorized
Posts:
560

Status:


CITAZIONE (royal70 @ 12/12/2018, 16:28) 
Una importante novità sta venendo diffusa da siti come L'Italia in digitale ed Alessandria Digitale: dal 1° gennaio 2019 sull'LCN 82 (dove attualmente abbiamo TRS Rete 82) sarà diffusa, quantomeno in buona parte del paese, la nuova emittente SVI82, che presenterà una selezione di programmi della televisione della Svizzera Italiana, la RSI (ex-RTSI)thumbup1, con "programmi di cucina, quiz televisivi, giochi, documentari e ospiti importanti", e dalla stessa data ci saranno novità anche nel palinsesto di TLC TeleCampione, e questo a seguito di un accordo tra l'ente radiotelevisivo di Stato svizzero e la Publirose, che gestisce le due emittenti italiane.
(...)

Novità durata pochi mesi, poi sull'LCN82 è apparsa l'emittente "Salute e Natura", sulla cui programmazione non mi soffermo <_< .
La programmazione svizzera si è trasferita su TeleCampione sull'LCN75, con un pò meno ore al giorno e più televendite, comprese alcune serate.
Di proporre qualcosa di diverso dalle repliche di vecchi programmi non se ne è parlato, non si sono visti nè il telegiornale nè programmi di attualità nè altro, consacrando spesso le prime serate a documentari di argomento strettamente locale; l'operazione sembra semmai simile a quella effettuata dalla Sacis tempo fa, quando forniva programmi Rai a delle tv locali (ad es.Rete 7 di Bologna) ed in seguito al circuito Cinquestelle.
Va detto che Telecampione ha cambiato logo, dai due precedenti si è passati ad un logo assolutamente anonimo, un rettangolo blu e la scritta "TELECAMPIONE" con la titolatrice, logo che stona un pò coi programmi svizzeri e può sovrapporsi a qualche scritta in sovrimpressione :alienff: .
 
Web  Top
24 replies since 4/3/2007, 09:55   2408 views
  Share