Scelta TV

[DOSSIER] TV TOSCANA

« Older   Newer »
  Share  
Dantus
view post Posted on 8/1/2005, 09:36 by: Dantus
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


CITAZIONE (deus irae @ 7/1/2005, 23:22)
A parte tutto, lascio questo messaggio in richiesta di un vostro umile aiuto   : sapete indicarmi  quali emittenti locali conservano archivi storici (sia documenti cartacei che supporti audio/video)  dei primi anni della loro attivitą?? altrimenti, a chi mi posso rivolgere??

Benvenuta sul forum!

come gia' scritto dall'amico Blazer00, gli archivi audio/video sono conservati solo direttamente da ogni singola emittente televisiva che ha ritenuto di dover tenere un
archivio storico.
Quello che e' quasi impossibile da sapere A PRIORI e' QUALI EMITTENTI abbiano effettivamente conservato uno storico audio/video delle loro origini.
L'unico modo e' contattare ogni singola emittente di tuo interesse e chiedere direttamente a loro.

Per gli archivi cartacei, puoi come si suol dire "metterti l'anima in pace", le possibilitą che le emittenti abbiano conservato documentazione su carta anni 70 o anni 80 e' minima se non nulla.

Infine tu fai una domanda bellissima, che io mi sono posto per oltre dieci anni:
CITAZIONE
altrimenti, a chi mi posso rivolgere??

La risposta, paradossalmente, e': a se stessi!
Infatti in tutta Italia non esiste un archivio centrale della RadioTelevisione ne esiste una fondazione privata finalizzata alla salvaguardia della memoria storica della RadioTelevisione....insomma niente di niente!
Solo muovendosi personalmente , chiedendo ricordi alle persone, componendo una specie di enorme puzzle alla fine si comincia ad intravedere una specie di quadro storico sul vero mondo radiotelevisivo italiano! (che non e' quello duopolico Rai/Mediaset).

Edited by Dantus - 8/1/2005, 09:38
 
Top
273 replies since 25/9/2004, 10:22   21258 views
  Share