Scelta TV

[DISCUSSIONE] TELEVENDITE E TELEVENDITORI

« Older   Newer »
  Share  
dr.frank
view post Posted on 27/9/2006, 14:27




E be'sicuramente si',e'tutto un modo di presentare che le sara'stato insegnato.Anche le ultime new entry,tipo Alessandra Sartori,Patrizia Bruschi ed Emanuela Masala,hanno quello stile di presentazione.

:ciao:
 
Top
Gabriele.G
view post Posted on 7/10/2006, 18:01




questa mattina molte tv che trasmettono spesso televendite ripetevano altre tv sempre di televendite...
Es: Canale Italia ritrasmetteva Nostradamus, Telecampione ripeteva Punto sat, etc...

by Gabriele
 
Top
Gabriele.G
view post Posted on 8/10/2006, 10:48




Logo modificato di ReteCapri....

by Gabriele...

image
 
Top
Gabriele.G
view post Posted on 11/10/2006, 17:53




Conduttore di Telemarket..
Il nome non lo so..

image
 
Top
dr.frank
view post Posted on 11/10/2006, 17:55




Forse e'Gianfranco Dell'Omo?

:ciao:
 
Top
view post Posted on 11/10/2006, 23:10
Avatar


Group:
Authorized
Posts:
560

Status:


Su Rete A mi ricordo un Joe Denti, televenditore che conduceva tralaltro uno spettacolo, mi pare della domenica pomeriggio, in compagnia del pupazzo animato di un vecchietto. E mi sembra la stessa persona che adesso fa il commentatore sportivo su "Qui studio a voi stadio" di Telelombardia, o mi sto sbagliando io? :hmm:
Guido Angeli? Come dimenticarlo ;) : "quando giungerete a Biella", dagli architetti, "dite che vi manda Guido Angeli"; e poi la trasmissione in memoria di Giorgio Aiazzone, uno spazio tutto suo in un varietà di Retequattro con una finta televendita umoristica ... meno nota la sua collaborazione con la seconda gestione di Retemia, dove conduceva il programma del mattino come fatto per anni su Rete A; a quei tempi dava l'impressione di un personaggio meno suadente e più deciso ... come scritto nel libro di Dotto-Piccinini, attualmente non si fa più trovare, dopo essere stato purtroppo colpito dal morbo di Parkinson :( .
:ciao:
 
Web  Top
Gabriele.G
view post Posted on 12/10/2006, 12:25




Joe Denti ora lavora a Tele Lombardia come opinionista a QSVS...

by Gabriele
 
Top
Mixer78
view post Posted on 13/10/2006, 10:18




CITAZIONE (Gabriele.G @ 11/10/2006, 18:53)
Conduttore di Telemarket..
Il nome non lo so..

image

è TONY PARVIZJAR. il figlio del principe Bijian
 
Top
Gabriele.G
view post Posted on 13/10/2006, 13:15




Thanks mixer......
Come procedono le televendite??
Posso chiamarti collega visto che io sono agente di commercio x il settore dentale??

by Gabriele....
 
Top
dr.frank
view post Posted on 13/10/2006, 21:28




CITAZIONE (patito74 @ 12/10/2006, 23:11)
E come non ricordare anche Walter Carbone??? Chi mi sa dare notizie??? Che fine ha fatto???

L'ultima volta che ho visto Walter Carbone e'stata nel periodo compreso tra l'autunno-inverno 1995/96 laddove promuoveva il"New Medical Laser"il piu'delle volte codesta televendita andava in onda su Retecapri...personalmente a me Walterone stava simpatico!

:ciao:
 
Top
Mixer78
view post Posted on 14/10/2006, 17:14




L'ultima volta che ho visto Carbone è stata a marzo di quest'anno. Presentava dei cuscini x conto di un'azienda di Padova su telenova di Milano e su 5 Stelle Sardegna di Olbia.
Gabri, le televendite vanno bene!
 
Top
Gabriele.G
view post Posted on 17/10/2006, 16:08




Che fine ha fatto il Gruppo Semeraro? Non lo sento più nominare in tv..
 
Top
Gabriele.G
view post Posted on 18/10/2006, 17:00




Michele Cupitò

image

LA VITA
Nato a Latisana (Udine) il 24 luglio 1963. Diplomato ed iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti e…dal 1990 svolgo l'attività di Presentatore...

TRASMISSIONI TELEVISIVE
Televendite in tutto il territorio nazionale > dal 1991 al 1996
Promotor Show > Longarone > diretta tv > 1993
Bellezze Italiane > Cinquestelle – 1994/1995
Bellissima Estate > Telefriuli > 1995
W Le Coppie > Telefriuli > 1995
90 chiama 60 > concerto revival > Telefriuli 1997 > Canale 55 > 1998
Speciale Festivalbar > Canale 55 > Televenezia > 1998
Diecicentomille > Telefriuli > 1999 (in replica nel 2003)
Doc 2000 > Capodanno in Piazza a Latisana (Ud) > diretta Tv su Telefriuli > 1999
Strade > Itinerari turistici e culturali in Friuli > Telefriuli 2001
Lignano In…Moda Speciale Tv/Antenna Tre/Canale 55/Italia 7/Serenissima Televisione/Telefriuli/Telepordenone > 2001/2002/2003

http://www.michelecupito.it/
 
Top
Gabriele.G
view post Posted on 19/10/2006, 09:48




Non ricordo se l'ho postato.. ora lo metto qua...

Telemarket - Tv Elefante è una emittente televisiva, specializzata nel settore delle televendite, specialmente di opere d'arte o di antiquariato e che tentò anche l'esperimento di coinvolgere nell'azionariato anche i propri telespettatori.

Nata nel 1982, l'emittente trasmise programmi culturali, televendite, film, telefilm e intrattenimenti musicali in collaborazione con Videomusic, nata nel 1984.
Tra i conduttori di Elefante Tv, citiamo: Roberto Artigiani, e Paolo Tambini.
Sotto la guida di Giorgio Corbelli, l'emittente prende il nome di Telemarket Elefante Tv, inserendo due volti nuovi: Paolo Frattini e Franco Boni.
Il 14 marzo 2002 Corbelli fu arrestato con l'accusa di vendita di opere false di Michele Cascella.
Il 18 marzo 2002 fu disposto a Bari il dissequestro delle opere e Corbelli fu scarcerato.
Oltre a Telemarket che ha sede a Roncadelle, in provincia di Brescia, c'è anche Telemarket 2 con sede a Bari.
Nel 2005 vengono vendute le frequenze in analogico a Telecom Media.
Ad oggi Elefante Tv collabora con Telemarket, trasmesso sul digitale terrestre di La 7.
Il logo dopo un perdiodo successivo alla scomparsa dal chiaro ha di nuovo l'elefantino verde affiliato al nome della frequenza.

I conduttori di Telemarket
Alessandro Orlando, Paolo Frattini, Duilio Mauro meglio noto come Dudù (Telemarket 2), Principe Bijan Parvyziar, Tony Parvyziar, Franco Boni, Emanuela Bertoncelli, Luca Tommasi, Monica Banfi, Federica Pianu (Telemarket 2), Giacomo Chiossone (Telemarket 2), Gianluca Gaudio, Roberto Porcelli (Telemarket 2)

Ex conduttori
Davide Basilico, Gigi Montini, Willy Montini, Alessandro Gea (Canale Italia), Giampaolo Paci, Dario Olivi (La9), Edi, Carlo Vanoni (La9), Mario Perricelli.
 
Top
icon8  view post Posted on 19/10/2006, 16:25
Avatar


Group:
Authorized
Posts:
560

Status:


CITAZIONE (Gabriele.G @ 19/10/2006, 10:48)
Non ricordo se l'ho postato.. ora lo metto qua...

Ciao Gabriele; scusa, ma mi sembra che il testo che hai trovato contenga diverse inesattezze. Mi spiego meglio:

>>>Telemarket - Tv Elefante è una emittente televisiva, specializzata nel settore delle televendite, specialmente di opere d'arte o di antiquariato e che tentò anche l'esperimento di coinvolgere nell'azionariato anche i propri telespettatori.

I telespettatori nell'azionariato? Mai sentito. Non si staranno confondendo con Retemia?

>>Nata nel 1982, l'emittente trasmise programmi culturali, televendite, film, telefilm e intrattenimenti musicali in collaborazione con Videomusic, nata nel 1984.

Distinguiamo: Telemarket sarà anche nata a Brescia nel 1982, e su OTG Tv-Telehistoria troveremo le informazioni che ci servono, ma Elefante (TVS-Express agli esordi) è sorta in provincia di Lucca nel 1978 rimpiazzando una ripetizione di TMC; seguono poi le varie vicende del circuito poi rete nazionale, poi messa in secondo piano rispetto a Videomusic e poi assorbita da quest'ultima ed il restante dalla nascente Retemia. La seconda Elefante sorge nel 1990 (mi ricordo ancora gli ultimi 2 mesi di vita di Telexpress), e si limita a fare da ripetitore a Telemarket (all'inizio c'era pure un tg nazionale), del resto Corbelli era socio al 50%.

>>>Tra i conduttori di Elefante Tv, citiamo: Roberto Artigiani, e Paolo Tambini.
Sotto la guida di Giorgio Corbelli, l'emittente prende il nome di Telemarket Elefante Tv, inserendo due volti nuovi: Paolo Frattini e Franco Boni.
Il 14 marzo 2002 Corbelli fu arrestato con l'accusa di vendita di opere false di Michele Cascella.
Il 18 marzo 2002 fu disposto a Bari il dissequestro delle opere e Corbelli fu scarcerato.
Oltre a Telemarket che ha sede a Roncadelle, in provincia di Brescia, c'è anche Telemarket 2 con sede a Bari.
Nel 2005 vengono vendute le frequenze in analogico a Telecom Media.
Ad oggi Elefante Tv collabora con Telemarket, trasmesso sul digitale terrestre di La 7.

In che senso collabora?

>>>Il logo dopo un perdiodo successivo alla scomparsa dal chiaro ha di nuovo l'elefantino verde affiliato al nome della frequenza.

Per fortuna che è tornato l'elefantino ^_^ (senza però la scritta sottostante), e per fortuna che Corbelli fu scarcerato subito.
Ed oggi, sparite Elefante e Telexpress ci ritroviamo solo con il logo, purtroppo :( .
Anche a me è capitato di trovare testi del genere, quelli che li scrivono dovrebbero documentarsi come facciamo noi.
Saluti :ciao: .

 
Web  Top
766 replies since 19/10/2004, 13:20   84267 views
  Share