Scelta TV

Retemia torna ... o no?, La vendita prima della ripartenza

« Older   Newer »
  Share  
royal70
view post Posted on 26/5/2022, 22:09 by: royal70
Avatar


Group:
Authorized
Posts:
560

Status:


I mesi passano; Retemia ha trasmesso due giochi, "Bis", condotto da Emanuele Mazzanti e "A colpo sicuro" (come nella vecchia Retemia), condotto da Stefano SteveBi Barsotti (in una puntata è stato ospite Clive Griffiths, un cui corso di inglese veniva trasmesso spesso qualche tempo fa), numerose rubriche sportive nel pomeriggio (la vecchia Retemia le dava alla sera, ed il pomeriggio incontri sportivi), trasmesso per una serata il documentaristico “Port to Port”, prodotto da ITN e patrocinato da Assotrasporti, e trasmesso vecchi film, telefilm e cartoni animati, talvolta anche di un certo interesse, anche se a volte da pellicole rovinate e con numerose repliche, di certe cose continuano ad andare in onda gli stessi episodi.
Nella pagina Facebook per due volte si è ribadito di non avere niente a che fare con vecchie gestioni, e si è replicato con forza ad attacchi esterni.
Il 21 marzo, per ricordare la nascita di Retemia nel 1988, è stata mandata in onda una bellissima serata <3 , sino a notte inoltrata, con trasmissioni d'archivio della vecchia Retemia: Sandro Paternostro con "Meridiani e paralleli", Simona Patitucci con "A Domanda Risponde", Maro Marcellini con "Killer Camera" e tanto Gilberto Rivelli da "Via delle Rose 33" ed "Il Club dei bugiardi" (niente "Telescoppio"). Solo che, hanno spiegato il giorno dopo, "Mitragliati dal sistema di copyright e copyleft di feisbukk, che impazzito, ci interrompeva la diretta ed è rimasto ben poco delle ore trasmesse visibili sul profilo" :f: , sul sito invece tutto a posto, e comunque nella sezione "video" su Facebook si trova tutto, mi sembra.
Non è stato prodotto nessun telegiornale originale (anche la stessa Tv Lucca/Tv Studio Lucca 24 doveva averne solo uno di 10 minuti alle 23,20).
Nel frattempo Tv Studio Lucca 24 ha lasciato il posto a Retemia (da cui differiva poco, del resto) sul lcn 813 in Toscana, giusto in attesa di spegnere i ripetitori per il passaggio al T2, cosa avvenuta giovedì 19 marzo poco dopo le 22,30 e la puntata finale di "A colpo sicuro" cocondotta da Mazzanti, Barsotti e Riccardo Lucchesi, oltre all'abituale gatto, e loghi di Retemia, Vuemme e Tv Studio Lucca in sovrimpressione. A questo punto Retemia e Vuemme proseguono su internet, mentre l'emittente lucchese non sembra essere ancora riapparsa.
Bisogna comunque elogiare l'iniziativa, che di fronte ad una situazione in cui le videocassette rischiavano la distruzione, certe registrazioni sono andate perdute e la storica sede di Elefante prima e Retemia poi è diventata "strutturalmente irrecuperabile", di fronte a questo sfacelo sono riusciti a recuperare una tv scomparsa nel 2001 muovendosi con risorse limitate e un passo alla volta :b: .
Una novità: sono arrivate le cartomanti (come su Elefante e la vecchia Retemia), il martedì in seconda serata, ma ... cos'è questa Royal Dinasty Tv?

Edited by royal70 - 11/6/2022, 22:39
 
Web  Top
28 replies since 16/9/2015, 22:55   1870 views
  Share