Scelta TV

Posts written by royal70

view post Posted: 29/8/2008, 22:50 [DISCUSSIONE] TELESTORY - Dossiers 30 anni di Storia delle Emittenti TV
Tra le tante sigle viste nelle televisioni private ne ricordo una, forse dei primi anni ottanta, che riguardava le interruzioni pubblicitarie :alienff: ; era un cartone animato (sembrava un Carosello), con tanto di accompagnamento musicale: un proiezionista apre una "pizza" cinematografica ma il nastro si sparpaglia ovunque e diventa tutto buio; tra una pubblicità e l'altra si vedono gli occhi del proiezionista, in campo nero per via del buio, che si aprono e si chiudono accompagnati da delle note ripetitive; a fine pausa si vede il proiezionista contento che ha risistemato la pellicola (alla bell'e meglio) nel proiettore.
Ottimo accompagnamento per un film :D
Purtroppo non ricordo di che emittente si trattasse, e se l'ho vista in Romagna o durante una vacanza in Sicilia :giramento: .
C'è qualcun'altro che si ricordi di questa sigla? :hmm:
view post Posted: 6/8/2008, 23:19 [DOSSIER] CIRCUITI SYNDICATION - Dossiers 30 anni di Storia delle Emittenti TV
CITAZIONE (blackice75 @ 6/8/2008, 18:10)
In Liguria le tv che ripetevano i programmi di reteA erano Telespazio(credo di Genova) e Telearcobaleno(di San Remo), canale 7 inizio a ripetere ReteA piu avanti..qui da me in Emilia oltre a RteEmiliana e VGATelerimini, ReteA venne ripetuta per un breve periodo(84-85)da VideomodenaTelestar.

Ricordavo anche io di aver visto da qualche parte il palinsesto di una VMT affiliata a Rete A, ma un inserto del "RadioCorriere" del dicembre 1985 parla sì di una "VMT TELESTAR-RETE A", ma come programmazione riporta quella della Televisione Svizzera Italiana: si vede che avevano cambiato da poco ripetizione ... :o:
view post Posted: 6/8/2008, 14:07 GUIDO ANGELI - Trasmissioni & Fenomeni CULT
Guido Angeli era forse il più famoso televenditore italiano; negli anni Ottanta aveva letteralmente forato lo schermo con la sua reclamizzazione del mobilificio Aiazzone e frasi tipo “Provare per credere” o “Sarete accolti a pranzo o a cena dai nostri architetti”. Tanti i ricordi, dalle pubblicità in cui promuoveva il Mobilificio Aiazzone alla serata in cui commemorò in diretta la scomparsa del proprietario del mobilificio, da quando vendette i biglietti della lotteria a “Fantastico” a quando partecipò a “Drive In”, con il “Doktor Beruscus” che gli montava una mano destra gigante impedendogli così di fare i suoi gesti tipici, e lui per vendetta chiamava una squadra di architetti che trasformava Beruschi in un comodino, a quando in una diretta disse: “Bene, cari amici in azione, scusate, avrei voluto dire cari amici in ascolto, ma io quando faccio queste cose penso sempre al Mobilificio Aiazzone”, fino ad arrivare alle trasmissioni del mattino su Rete A e Retemia, una volta lo vidi commentare con eleganza in diretta l’intervento di un troll telefonico.
I giornalisti Dotto e Piccinini raccontano in un loro libro come si fosse ad un certo punto ammalato del morbo di Parkinson :( .
All’ http://magazine.excite.it/news/10794/E-morto-Guido-Angeli un video con una vecchia e nota pubblicità del mobilificio Aiazzone ;) , mentre il commento pubblicato sul sito del mobilificio è all' http://www.aiazzone.it/News/Notizie/News28
:ciao:
view post Posted: 28/7/2008, 22:56 [DISCUSSIONE] DTT OGGI RAI - La TV Digitale Terrestre OGGI
Bisogna dire che un tempoo il nuovo canale Rai accoglieva i programmi culturali esuli dal canale adiacente: così avvenne per il Secondo canale, così avvenne per Rai Tre.
C'era fino ad oggi da sperare che creassero una Rai 4 con tutte quelle cose scomparse o in sordina da tempo, l'Almanacco del giorno dopo, il Dipartimento Scuola Educazione, quei bellissimi documentari sui fondali marini :wub: che finiscono oltre l'una di notte, invece danno questo nome ad un canale che consiste in una successione inutile di film e telefilm importati :alienff: , che potrebbe essere una offerta qualunque sul pacchetto di Sky, senza nient'altro a formare una qualsiasi ossatura di palinsesto, tg, previsioni meteo, nulla :rtfm:
view post Posted: 28/7/2008, 16:18 [DOSSIER] PALINSESTI TV 1975-1996, scansioni da guide tv - Dossiers 30 anni di Storia delle Emittenti TV
CITAZIONE (Valentini85 @ 27/7/2008, 00:13)
Cerco palinsesti di tv calabresi come

TELEJONICA - Brancaleone (RC)
TELERADIO SUD - Siderno (RC)
TELEREGGIO - Reggio Calabria
TVR CALABRIA - Reggio Calabria
TELE CATANZARO - Catanzaro
TELE RADIO CATANZARO 104 - Catanzaro

Trovi qualcosa all' http://www.cliccarimini.it/palinstorici/pa...i1/Calabria.htm
:)

CITAZIONE (loris_cb @ 25/7/2008, 19:46)
ecco altro materiale, purtroppo, la qualita delle copie originali, non è il massimo.
(...)
per telemare prima di rtv 38, cerco qualcosa, forse potrei avere alcuni palinsesti, ma non sono sicuro. Cercherò ...

Grazie mille ^_^ , sempre interessante tralaltro "Viaggi e miraggi", programmatissimo in questi giorni su Tele 1. Vediamo se riesco a postare le immagini ...
(Edit): niente :giramento: , non la carica :help:
view post Posted: 25/7/2008, 18:21 PETIZIONE PER SALVARE L'ARCHIVIO DI VIDEOMUSIC/TMC2 - News & Palinsesti TV
Accidenti! :piango: Quindi quel poco che è rimasto va salvato (per esempio, risulta ancora per poco utilizzabile l'archivio de "Il Pallone Gonfiato" di Alberto Bortolotti), ed anche i generatori elettronici vanno aggiunti alla lista (più altra eventuale documentazionem, dalle scalette agli adesivi). Come sentivo al telegiornale, adesso è pure spuntata una nuova muffa che mangia le videocassette e distrugge i videoregistratori :o: :ph34r: :alienff:
Aggiungo una nuova domanda: ed i nastri di Primarete Indipendente? Quelli di TAM saranno (immagino ma non ne sono certo) in un archivio Mediaset, ma quelli di PIN? :hmm:
view post Posted: 25/7/2008, 18:08 [DOSSIER] PALINSESTI TV 1975-1996, scansioni da guide tv - Dossiers 30 anni di Storia delle Emittenti TV
Confermo: il primo è di fine 1985 (riconoscibile anche dalla TMC ridotta al lumicino, ripartì l'anno successivo), mentre il secondo è sicuramente del 1986 ^_^ .
Loris, hai nient'altro, anche di rovinato, con i palinsesti di Telemare del 1980 pre-RTV38 (mi riferisco a quelle vecchie scansioni di "Sorrisi e Canzoni")? Grazie per queste immagini :applausi: :inchino:
Appena ho terminato il lavoro metto in rete anche io delle scansioni ;)
:ciao:
view post Posted: 17/7/2008, 18:38 PETIZIONE PER SALVARE L'ARCHIVIO DI VIDEOMUSIC/TMC2 - News & Palinsesti TV
Accid ... ma siamo sicuri? :o: :piango: E' vero che a TeleZola una volta mi dissero che i vecchi nastri si spezzavano :giramento: , ma se riescono a restaurare pure i film muti :alienff: ... ed i generatori elettronici di loghi che fine avranno fatto? :(
Ve li immaginate nottate intere di recuperi di vecchi programmi, come le nottate di Rai3 nel fine settimana, magari su una rete nazionale minore ... ah già, quelle reti non esistono quasi più :ph34r:
A proposito: gli archivi nastri di Elefante prima versione, Retemia, TMC monegasco-francese, che fine avranno fatto? :hmm:
view post Posted: 7/7/2008, 20:00 [DOSSIER] TV EMILIA ROMAGNA - Dossiers 30 anni di Storia delle Emittenti TV
CITAZIONE (Ongais @ 1/7/2008, 17:51)
CORREVA L'ANNO 1981
PUNTO RADIO TV


indirizzo:
Via Barberina , 15 (BO)

Per la verità non è via Barberina ma via Barberia, là dove avevano sede anche il PCI, a cui l'emittente era vicina, e l'Istituto Gramsci :o:
view post Posted: 27/6/2008, 19:48 [DOSSIER] TV EMILIA ROMAGNA - Dossiers 30 anni di Storia delle Emittenti TV
CITAZIONE (VPR @ 16/4/2008, 01:25)
Ho sempre creduto che V.E.R. sia stata creata apposta per confluire in RETEQUATTRO. E i suoi canali potrebbero essere il frutto di un primo accordo dei Marcucci con la Mondadori.
(...) come abbiamo visto anche la nascita di Telemiliaromagna, dovrebbe aver avuto in qualche modo protagonista la SIT, visto e considerato che sui 56 e 59 veniva prima ripetuta TMC. Quindi una sorta di contatto doveva già esistere con Fininvest, la quale è stata probabilmente emulata da Mondadori, subentrando questa volta non ad una tv estera ma a EUROPA che non aveva piu' il supporto di PIN o lo stava perdendo.

Possibilissimo ;) ; se ricordate le frequenze Ponteco, che ripetevano Tele Capodistria nel Triveneto ed in parte di Lombardia ed Emilia-Romagna già da molto prima della versione sportiva targata Fininvest, passarono a Tele+2 e Tele+3 nell'estate 1990, evidentemente acquistate da Fininvest; anche le frequenze Aifratef sono state acquistate da Serenissima poco prima che diventasse Canale Italia ... l'espansione dei segnali di Canale 5 e Retequattro (non so Italia 1) potrebbe essere stata fatta a spese della ripetizione delle televisioni estere, acquistando le reti dai ripetitoristi ... :(
view post Posted: 27/6/2008, 19:17 [DOSSIER] TV EMILIA ROMAGNA - Dossiers 30 anni di Storia delle Emittenti TV
Anche io in Romagna trascrivevo i programmi dal "Carlino" ;) , lavoro improbo, l'ultima volta ho preferito adoperare una macchina fotografica digitale (bisogna prima compilare un modulo) sulle pagine bolognesi de "La Repubblica", ma c'è il rischio che qualche immagine venga mossa :ph34r: .
Su Teleradioelle (a me l'hanno però segnalata come "Elle Radiotelevisione") ho scritto quel che sapevo, con tanto di palinsesti, all'
http://www.cliccarimini.it/palinstorici/Em...na/Modena1.html
Saluti :)
view post Posted: 25/6/2008, 19:56 LATEST NEWS - EVENTI TELEVISIVI - News & Palinsesti TV
E' scomparso a 55 anni il doppiatore Claudio Capone, voce di tanti documentari e non solo: http://www.sambenedettoggi.it/2008/06/24/5...e-di-superquark
:(
view post Posted: 25/6/2008, 19:49 [DOSSIER] TV EMILIA ROMAGNA - Dossiers 30 anni di Storia delle Emittenti TV
CITAZIONE (blackice75 @ 25/6/2008, 19:00)
Ciao.

Nessuno sa qualcosa di questa tv?

Fonte:Il Resto del Carlino, anno 1980, Modena. Si chiamava Tele Onda Delta Alto Modenese, trasmetteva sul canale 52, il suo palinsesto appare tra i programmi delle tv modenesi nel 1980 fino a ottobre piu o meno, poi non ve n'e' piu traccia. Diversi tg(TOD Notizie), cartoni animati(Don Chuck Castoro) e film, dalle 18-19 alle 23 circa..Non ho mai sentito parlare di questa tv, forse era una tv via cavo ma non credo..io non l'ho mai vista.

Saluti a tutti i forumisti..

Ciao
grazie dell'informazione ;) ; io non ne ho mai trovato traccia, però nella ricostruzione fatta finora dell'etere modenese che ho riassunto nel documento excel il 52 (Serramazzoni?) è vuoto sino al 1983 (quando vi appare TeleModena).
Via cavo non è possibile perchè le tv via cavo scompaiono nel 1976 ...
Hai qualche palinsesto trascritto o scansionato ^_^ ?
view post Posted: 22/5/2008, 14:26 [DOSSIER] TV SICILIA - Dossiers 30 anni di Storia delle Emittenti TV
Ancora l'amico Danilo Oliva mi segnala la storia di VIP TV, strettamente collegata a quella di Telespazio Messina citata in precedenza:
1991: Inizialmente si chiama Video Point , sita in via La Farina 261, nei locali della vecchia emittente Telespazio Messina.
1992: Si trasferisce in via Don Blasco 77.
1993: Cambia nome in TeleVIP.
Agosto 1994: Aderisce al circuito Odeon TV , che rimane fino al 2000.
1996: Il nome diventa VIPtv.
1998: Grandi ritorni alla tv: Fabio Mazzeo (esordì a Telespazio nel 1986, poi a Telecolor di Catania) e Mino Licordari (ex di RTP Messina dal 1976 al 1987, poi a Telespazio dal 1989, poi a Telecolor nella sede di Messina nei primi anni '90, oggi a TCF Telecineforum) per le trasmissioni sportive del Messina Calcio.
2000: Collegamento con il satellitare Sicilia International, poi con SET fino alla fine del 2005.
2005: Pippo Midili, direttore di questa emittente (venuto da TirrenoSat di Rino Piccione), conduce Scusameri.
2007: Sospendono le trasmissioni, come accaduto negli anni precedenti, per motivi tecnici, per la durata di un mese, dopodichè avviene una fusione con l'emittente di Lipari Video Eolie (oggi scomparsa).
Domenica 4 novembre 2007: Chiusura dei battenti per VIP TV - VIDEO EOLIE, che da oggi in poi si chiama TREMEDIA.
SCHEDA TECNICA: VIP TV emittente televisiva privata messinese
Frequenze: 49 (Messina, Fascia Jonica, e zona della Calabria
35 (Fascia Tirrenica)
Questi 2 canali sono gemellati a Video Eolie, sita in via Don Blasco, 77 Messina tel. 090/6510210 fax.0906510543
Prima emissione: 1991 Fine trasmissioni: domenica 4 novembre 2007
---------------------------------------------
Nota personale: ho controllato OTG TV ed ho trovato Tremedia attiva sia sul 49, segnato come digitale (non so se 24h su 24 o meno), da Contrada Pirarelli di Calanna, sia sul 35 da M.Trino di Milazzo (non visibile a Messina) :B): .
399 replies since 25/4/2006