Scelta TV

[DOSSIER] TV TOSCANA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2005, 08:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


@BatMax70
fantastico documento, tante volte hai due righe di anagrafica cosi edito una scheda tecnica ?
 
Top
batmax70
view post Posted on 5/2/2005, 12:04




Ovvio che ce l'ho (e' presente anche in una pagina del sito) ....

CANALE DEI BAMBINI
VIALE CADORNA 44 - FIRENZE
TEL. 055/600833
CANALE UHF 44

Ti avverto che successivamente (diciamo per circa un anno prima della trasformazione in TELEREGIONE - periodo 1980-1981) l'emittente si chiamo' CANALE DEI BAMBINI E DELLO SPORT perche' comincio' a proporre anche trasmissioni sportive (prevalentemente sport minori). Anche di questo ho il relativo monoscopio che ti inviero' quanto prima .... Poi, come ti ho accennato, ho anche il monoscopio della prima emittente via etere fiorentina (e una delle prime in Italia) che risale al 1974 !!!! Ne ho gia' parlato in passato, ovverosia FIRENZE LIBERA e ti posso dire che questo e' un documento ORIGINALE al 100% arrivato dal compianto MAURO MONTAGNI (uno degli "inventori" della tv privata in Italia) attraverso questa persona che si e' messa in contatto con FirenzeMedia e che mi ha fatto avere su CDROM queste chicche .......

Edited by batmax70 - 5/2/2005, 12:06
 
Top
batmax70
view post Posted on 5/2/2005, 12:08




Ah, dimenticavo .... ti ricordi della foto del monoscopio di TeleLibera Firenze (quella del Dolci per capirsi) ? Bene, in questo documento, c'e' anche l'originale di quel monoscopio la' .... ehehheheh :-)
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 12:40
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


congratulazioni vivissime per aver reperito questi eccezionali documenrti!
Sei la conferma reale della mia teoria, espressa in quel di giugno 2004, quando teorizavo che esiste un sottobosco documentativo che da trent'anni non viene alla luce....piano piano qualcosa finalmente comincia a venire a galla!

Io intanto preparo la scheda tecnica con il monoscopio di canale dei bambini che hai precedentemente postato!
 
Top
luca264
view post Posted on 5/2/2005, 12:42




CITAZIONE (batmax70 @ 5/2/2005, 12:04)
Ovvio che ce l'ho (e' presente anche in una pagina del sito) ....

CANALE DEI BAMBINI
VIALE CADORNA 44 - FIRENZE
TEL. 055/600833
CANALE UHF 44

Ti avverto che successivamente (diciamo per circa un anno prima della trasformazione in TELEREGIONE - periodo 1980-1981) l'emittente si chiamo' CANALE DEI BAMBINI E DELLO SPORT perche' comincio' a proporre anche trasmissioni sportive (prevalentemente sport minori). Anche di questo ho il relativo monoscopio che ti inviero' quanto prima .... Poi, come ti ho accennato, ho anche il monoscopio della prima emittente via etere fiorentina (e una delle prime in Italia) che risale al 1974 !!!! Ne ho gia' parlato in passato, ovverosia FIRENZE LIBERA e ti posso dire che questo e' un documento ORIGINALE al 100% arrivato dal compianto MAURO MONTAGNI (uno degli "inventori" della tv privata in Italia) attraverso questa persona che si e' messa in contatto con FirenzeMedia e che mi ha fatto avere su CDROM queste chicche .......

E' per caso morto Mauro Montagni ?
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 12:54
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


Free Image Hosting at www.ImageShack.us
CANALE DEI BAMBINI
(Courtesy of BatMax70 - www.firenzemedia.com)
 
Top
batmax70
view post Posted on 5/2/2005, 22:21




Si, e' morto mi pare un paio di anni fa se nn ricordo male .... cmq non e' tanto. I documenti che ti sto inviando e che ti inviero' mi sono stati ceduti da una persona che ha lavorato x Montagni al Canale dei bambini prima e a Teleregione poi. Nel 2000, nell'ambito dei suoi studi universitari, ha preparato una tesi sulla storia delle tv private in Italia con particolare riferimento alle emittenti x cui ha lavorato. Ecco, io ho una copia (sia in PDF che in Publisher) di questa tesi. Sto scaricando queste foto e successivamente le integrero' nel mio sito con tutte le notizie che ci sono ... da leccarsi i baffi !!!!! Ci sono persino fotogrammi degli studi e dei programmi in onda rigorosamente in Bianco e Nero. Dantus te le invio via e-mail o tramite il forum va bene lo stesso ?
 
Top
batmax70
view post Posted on 5/2/2005, 22:23




Hai dimenticato di inserire il canale : 44 UHF
 
Top
batmax70
view post Posted on 5/2/2005, 22:58




CANALE DEI BAMBINI E DELLO SPORT

Provvisoria denominazione in onda per circa un anno prima del cambiamento definitivo in TeleRegione Toscana che avvenne in concomitanza con il passaggio dell'emittente dal gruppo Montagni al P.C.I. nel 1981

Dati anagrafici sono gli stessi del CANALE DEI BAMBINI

user posted image
 
Top
batmax70
view post Posted on 5/2/2005, 23:04




... e il primo monoscopio di TELE LIBERA FIRENZE potrebbe interessarti ?

user posted image
 
Top
view post Posted on 6/2/2005, 08:37
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


CITAZIONE (batmax70 @ 5/2/2005, 22:21)
Dantus te le invio via e-mail o tramite il forum va bene lo stesso ?

usa tranquillamente quello che preferisci!

per l'indicazione del canale, e' cosa che ometto volontariamente lasciando la sola banda di trasmissione.
Una scelta dovuta sia alla necessita di "standardizzare" le schede, sia dal fatto che spesso le emittenti hanno "viaggiato" da un canale all'altro durante la loro esistenza.

Il materiale che hai postato è di interesse storico eccezionale sia per voi dell'area Toscana ma anche per l'intera storiografia nazionale.

Le schede che realizzo con queste strepitose immagini sono "doppiate" anche nell'area progetto loghi per l'eternità tanto e' il loro valore storico!

Grazie a te BatMax70 per la diffusione e grazie alla persona che ti ha fatto pervenire questo inedito materiale!
 
Top
view post Posted on 6/2/2005, 08:51
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


Free Image Hosting at www.ImageShack.us
CANALE DEI BAMBINI E DELLO SPORT
(Courtesy of BatMax70 - www.firenzemedia.com)
 
Top
view post Posted on 6/2/2005, 10:50
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


Free Image Hosting at www.ImageShack.us
TELE LIBERA FIRENZE(Courtesy of BatMax70 - www.firenzemedia.com)
 
Top
deus irae
view post Posted on 6/2/2005, 11:21




Da venerdì 4 febbraio è visibile in digitale terrestre nella provincia di Siena Digitoscana (ex CH 34 UHF di RTV2)
Il bouquet comprende Toscana Channel, Videofirenze, Teletirreno, TVA e Radio One
 
Top
mapa78
view post Posted on 6/2/2005, 11:56




finalmente un buon sito che parla della tv locale e non solo.
una domanda, io mi ricordo che nel 1995 canale 10 celebro' delle puntate ai 20 anni della tv privata fiorentina e toscana.il presentatore era massimo sandrelli con giorgio ariani,un certo confalone e una donna che ora mi sfuggie il nome.

si parlava delle varie reti con personaggi aneddoti e non solo,filmati foto ecc
 
Top
273 replies since 25/9/2004, 10:22   21258 views
  Share