Scelta TV

[DOSSIER] TV EMILIA ROMAGNA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2006, 18:05
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Dantus..nella prima scheda di Telesanterno manca la data di prima emissione.
Puoi inserirla dato che nella seconda è già citata?
 
Web  Top
rufusrafka
view post Posted on 21/4/2006, 22:06




CARI AMICI SIETE IN GRADO DI FORNIRE DEL PALINSESTO DI ODEON ANNI 1987 1988 1989.

GRAZIE.

ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.
 
Top
rufusrafka
view post Posted on 22/4/2006, 15:48




HO SEMPRE PENSATO CHE EURO TV ERA UNA ESATTA DERIVAZIONE DELLA EMITTENTE ROMANA TVR VOXSON .

SAPEVO CHE IL PROPRIETARIO ERA CALISTO TANZI.

MA CHE EURO TV FOSSE DI DERIVAZIONE PARMENSE DALL'EMILIA ROMAGNA IN TOTO NON LO SAPEVO PROPRIO.

UNA DOMANDA : LA VOXSON ITALIA IN CHE COSA HA CONTRIBUITO.
 
Top
Alcor 71
view post Posted on 24/4/2006, 12:49




CITAZIONE (domins @ 26/10/2005, 13:51)
image
TELESANTERNO
Courtesy by Domins

TELESANTERNO
UHF 32 M. Scudo (Rimini, Pesaro e relative province)
UHF 55 M. Pincio (Forlì, Ravenna, Rimini, Pesaro e relative province)
UHF 43 Castelmaggiore (Bologna città)
UHF 44 Castelmaggiore (Bologna)
UHF 47 Pigazzano (Piacenza, Cremona e relative province)
UHF 60 M. Canate (Parma, Piacenza e relative province)
UHF 62 Monfestino (Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e relative province)
UHF 63 M. San Paolo (Rimini, Pesaro e relative province)
UHF 69 Bertinoro (Forlì città, Rimini, Ravenna e relative province)
Via Bonazzi, 49
40013 CASTELMAGGIORE (BO)
Tel. 051-714791/6320164
Fax 051-714795
Responsabile: Candido Bonvicini (dal 2000 Flavio Bighinati)
Copertura: Emilia Romagna, province di Cremona, Mantova, Rovigo e Pesaro.
Programmazione: generalista. E' dotata di servizio Teletext. Programmi unificati con Teleferrara
Circuito: Supersix
Prima emissione: 1976

Circuito: Supersix?

Supersix è con E'Tv, non con Telesanterno.

Peraltro il canale 32 è di "Tele Santerno Romagna" (stessa programmazione di Tele Santerno seppur con logo diverso)

Ciao ciao

 
Top
biciosat
view post Posted on 24/4/2006, 13:12




TVR VOXSON era solo una emittente affiliata al circuito EURO TV che era di Callisto Tanzi e all'epoca era uno dei circuiti piu' visti e quindi con una buona dorsale di copertura visto che erano coinvolte le emittenti regionali piu' importanti di ogni regione, guarda caso poi molte emittenti che facevano parte del circuito EURO TV furono coinvolte, quando il circuito mori', nell'operazione ITALIA 7 del quale TVR VOXSON stessa ne faceva parte.
 
Top
rufusrafka
view post Posted on 24/4/2006, 14:26




biciosat concordo esattamente con la tua descrizione su euro tv.

aggiungo solamente che almeno qui a Roma la VOXSON grazie ad EURO TV aveva grandi progetti.

purtroppo abbiamo visto come e' finita.

EUROPA 7 STA CONDUCENDO UNA LOTTA IMPOSSIBILE.

L'ASSEGNAZIONE DI FREQUENZE- CHE TRA L'ALTRO LE ERANO STATE ACCORDATE.
 
Top
biciosat
view post Posted on 24/4/2006, 17:29




Indipendentemente dalla lotta che sta facendo se facesse veramente televisione con produzioni, telegiornali etc credo che sarebbe il miglior biglietto da visita per un' emittente storica come lei, piangersi addosso non serve a nulla.
 
Top
rufusrafka
view post Posted on 24/4/2006, 18:04




concordo pienamente- sul tuo giudizio su europa7- ma comunque penso che non potra' mai essere quello che era eurotv- assolutamente.
 
Top
biciosat
view post Posted on 24/4/2006, 18:12




Assolutamente no considerando che saper far tv non e' arte da poco e ogni tv ha la sua epoca
 
Top
view post Posted on 30/4/2006, 18:18
Avatar


Group:
Authorized
Posts:
560

Status:


Salve a tutti
mi sono appena iscritto, e siccome da pochi mesi ho aperto un piccolo sito di storia della televisione, vorrei chiedere se qualcuno ha informazioni su determinate emittenti; in particolare ho letto un messaggio di condor 62 dove si accennava a Detra (il cui nome dovrebbe essere, penso, una sigla, anche se un libro degli anni 90 sbagliando la definì "TeleDestra") chiamandola "Detra Teleradio Ravenna" (esisteva anche la radio?), e poi RTVF (che non avevo mai sentito nominare) e Video Centro Romagna (su cui ho qualche informazione riguardante il periodo della "Mammì"), con tanto di frequenze. Vorrei chiedere quale sia la fonte di queste informazioni.
Il mio sito, "Palinsesti storici", è raggiungibile dal sito www.cliccarimini.it, ed alla sezione "Romagna-3" ci sono diversi palinsesti di Detra con qualche nota storica, e tra un pò ci sarà anche qualche palinsesto di Video Centro Romagna.
Riporto, se può interessare a qualcuno, un vecchio monoscopio di VGA Telerimini, purtroppo è in bianco e nero, l'ho fotocopiato dalla carta stampata.

Attached Image: VGAmonoscopio.jpg

VGAmonoscopio.jpg

 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2006, 18:50
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Ciao royal70 e benvenuto tra i "pazzi" del forum che si interessano di monoscopi e quant'altro.

Ti ringrazio a nome mio e di tutti gli altri per questo monoscopio inedito che avremo modo di schedare grazie a Dantus l'infaticabile e che è molto originale data l'età.

Sono bene accetti anche gli altri monoscopi che eventualmente possiedi con la sottolineatura (se mi posso concedere questo suggerimento) di poter riuscire a scansionarli con lo scanner del pc in quanto è più alta la possibilità di avere una risoluzione superiore del monoscopio in questione rispetto alla fotocopiatura effettuata.

Saremo altresì ben lieti di "archiviare" tutti gli altri a ricordo di un pezzo di Italia che ha fatto parte delle emittenti locali storiche.

Puoi inviare in formato jpeg i loghi e/o monoscopi all'e-mail di Dantus.

Pur nondimeno mi sa che dovremo interrogarti molto spesso su storie di emittenti della tua regione che, sicuramente, conoscerai e che concorreranno a ricostruire una parte importante quale è l'Emilia Romagna, terra a me cara per la sua gente cordiale e simpatica. image image image
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2006, 19:43
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


mi congratulo con te royal70 per la rara documentazione che hai proposto! :)


per le richieste che hai fatto, posso esserti parzialmente di aiuto:

V.C.R. VIDEO CENTRO ROMAGNA
Via A.Saffi, 12
48026 RUSSI
tel. 0544 - 581357
dir. prog. Franco Foschini



una annotazione: sul tuo sito è erroneamente indicato come fonte
"Il Forum di Pollon Z", dovresti aggiornare il nome ed il link inserendo questo! :)
(da Pollon Z non c'e' piu' nulla di radiotelevisivo) :)

inoltre se hai un bannerino 88x31 pixels, ti suggerirei di partecipare a questa ns. iniziativa: I Siti Amici di Scelta TV On-Line!

Edited by Dantus - 30/4/2006, 20:58
 
Top
view post Posted on 1/5/2006, 19:56
Avatar


Group:
Authorized
Posts:
560

Status:


Ringrazio domns e Dantus per la risposta, ma sono costettto a reinviare l'immagine, dato che nella versone spedita ieri ho trovato un foro bianco che in origine non c'era (e che faceva sembrare il monoscopio un bersaglio da tiro a segno :shifty: ).
La cattiva qualità dell'immagine è dovuta al fatto che si tratta della scansione di una fotocopia di una immagine piccola (fatta durante la ricerca nell'archivio di un settimanale); purtroppo non ho altri monoscopi, solo loghi ed uno schermo con una titolatrice (anche questi in bianco e nero presi dalla carta...).
Ringrazio per i dati su Video Centro Romagna....che già possedevo (aggiungo che, bocciati dal ministero, si sono trasformati in un centro di produzione video), il fatto è che su V.C.R. si hanno da una parte i palinsesti del 1980 e dall'altra il periodo della "Mammì" (primi anni 90), per cui quando, ad esempio, si legge "VCR Uhf 69 Ravenna" il problema è individuare il periodo a cui si riferisce.
Buona settimana e buon lavoro.

Attached Image: VGAmonoscopio.jpg

VGAmonoscopio.jpg

 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2006, 22:19
Avatar

Domins

Group:
Moderator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Dantus..riusciresti a ricostruire graficamente questo monoscopio di VGA?
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2006, 21:48
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


CITAZIONE (domins @ 1/5/2006, 23:19)
Dantus..riusciresti a ricostruire graficamente questo monoscopio di VGA?

la vedo quasi impossibile, dubito che anche tentando si abbiano risultati apprezzabili. :cry:

Edited by Dantus - 9/5/2006, 23:10
 
Top
407 replies since 11/9/2004, 10:22   23812 views
  Share