Scelta TV

[DOSSIER] TV FRIULI VENEZIA GIULIA

« Older   Newer »
  Share  
Dantus
view post Posted on 6/11/2014, 13:55 by: Dantus
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


[1986] TeleMalnisio in VHF. Ad un recente convegno patrocinato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia sui temi radiotelevisivi e svoltosi ad Udine molti hanno notato, nella generale latitanza delle tv locali, la presenza costante ed assidua di TeleMalnisio, la piccola tv di Montereale Valcellina (Pordenone). “Per la verità noi partecipiamo con le nostre telecamere a molte di queste iniziative — dice Dario Muran di TeleMalnisio — In questo caso bisognava sentire se la Regione avesse qualche idea (come in effetti pare sia) per quanto riguarda le radio e le tv friulane. Ma, ripeto, a convegni e dibattiti che si svolgano nella zona siamo presenti spesso e volentieri”.

TeleMalnisio non nasconde le sue modeste dimensioni. “Siamo tutti volontari qui — dice Muran — La nostra idea è quella di una tv strettamente locale che si occupi dei temi e dei problemi della gente della nostra zona. Così per l’80% produciamo in proprio. Non siamo collegati ad altre più grosse televisioni ma preferiamo andare in giro con le telecamere a documentare fatti, temi, problemi e personaggi del Pordenonese”.

Tipico ‘tecnico’ che ha fatto da sè la propria tv, Muran ha però un cruccio: non trovando spazio in Uhf ha iniziato a trasmettere sul canale H in Vhf. “Per ora non ho avuto grane — dice — ma, come si sa, nel campo radiotelevisivo non si è mai sicuri di nulla e non vorrei che la mia frequenza mi fosse in futuro interdetta”.
 
Top
21 replies since 23/2/2006, 14:53   4193 views
  Share