Scelta TV

Posts written by royal70

view post Posted: 16/3/2023, 22:08 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
Nel corso dell'autunno Retemia è andata avanti come nella stagione precedente, con qualche guasto tecnico (in questo momento stanno scorrendo i titoli "A causa di un grave guasto accidentale alla regia di emissione stiamo trasmettendo una programmazione momentanea. Il palinsesto riprenderà nei prossimi giorni", ma nei mesi scorsi c'è stato anche altro), ma sempre con un palinsesto molto "anni 80", restaurando (con risultati talvolta non del tutto soddisfacenti, sia come qualità sia come reperibilità di tutte le puntate delle varie serie) vari nastri provenienti dall'archivio della vecchia Retemia (i cui diritti di trasmissione sono stati evidentemente recuperati), e se ho capito anche da altri archivi, purtroppo proponendo un audio spesso molto basso (contrariamente a Supersix) e col mistero della sigla finale di "Woobinda", molto nota all'epoca, che in tante puntate quasi scompare, lasciando solo l'immagine (un fotogramma) con l'audio che si avverte appena alzando il volume al massimo. Certi programmi avrebbero bisogno della sostituzione della parte audio o video.
Molto anni '80 è anche (oltre ai telefilm dalle 20,30) il non rispettare qua e là il palinsesto, trasmettere due settimane di fila la stessa puntata, replicare e rireplicare le stesse cose, ma alla fin fine queste cose accadevano pure ai tempi ruggenti, e bisogna anzi ringraziare Retemia per tutte le cose interessanti che ha proposto :b: . Dal punto di vista delle autoproduzioni, queste si riducono (a parte programmi noleggiati) in pratica solamente al buon Stefano SteveBi Barsotti, che la scorsa stagione trasmetteva da un ufficio, ed adesso da casa. Con la vecchia Retemia, vera fucina di programmi, non c'è paragone. Anche delle vecchie trasmissioni della tv di Lucca vengono replicate quasi sempre le stesse cose, lasciando qualche timore su quel che sia rimasto dell'archivio; o forse non è stato ancora digitalizzato tutto, dando la precedenza a film, telefilm, cartoni animati ... ma, informa la pagina "Amici di Retemia", i ragazzi del "Progetto Re.Store", che effettuavano il restauro dei nastri, sono stati appena licenziati :( . L'emittente sembra scricchiolare: è stato nominato un nuovo direttore, che ha introdotto fasce di televendite, compresa la fascia 18,30-20,30, cosa che rischiava di far fare a Retemia la stessa fine dei canali Digitmedia (Channel 24-Rete Italia-Air Tv-Fire Tv), partiti come canali generalisti ed ora a base di televendite, come la stessa vecchia Retemia dopo il crollo, e cosa che chiaramente cozzava con l'indirizzo editoriale dell'emittente e precludeva il progressivo sviluppo di esso. La cosa è stata risolta trovando degli sponsor (un autolavaggio ed un produttore di carni) per i cartoni animati delle 19, la qual cosa ha fatto pure ritornare "80 nostalgia" alle 20; comunque Retemia trasmette anche "spot" pubblicitari.
Pronti a ripartire forti come prima; tutto a posto? No; il 14 marzo appare questo post su facebook: "Salve a tutti e buonasera. Con l'introduzione del nuovo sistema di riscossione diritti connessi, pubblicato dall'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni il 24 gennaio, il costo della tassazione per pubblicare lo streaming gratuito di Retemia sul proprio sito, salirà da 1850,43euro+iva/anno a 5.643,82euro+iva/anno. A partire dal 31 marzo i lettori sulla homepage saranno disabilitati e con l'importo risparmiato verranno integrati gli add-on multimediali scaricabili, sempre gratuitamente, sui vostri device", ossia nel sito www.retemia.eu/ non si vedrà più niente, bisognerà rivolgersi ad app per tablet, iphone, smart tv e simili, annuncia l'emittente. Nessuna spiegazione su quello che accadrà allo "streaming" di Vuemme, e la cosa sembra precludere un eventuale ritorno di Tv Studio Lucca (che lo streaming sul sito non lo aveva, forse proprio per questo motivo) o Antenna 6. Non sarebbe sbagliato, una volta chiuso il lettore sul sito, aspettarsi un calo degli ascolti per l'emittente, diventata meno raggiungibile, con conseguente calo dei ricavi da spot e televendite :ph34r: .
Ma c'è da chiedersi se anche altre emittenti risentiranno di questa situazione, ora che, con la riduzione forzata degli spazi sull'etere, molte tv avevano inaugurato lo streaming dal proprio sito, o addirittura abbandonato l'etere per darsi alla rete internet. Sembra che non si possa più trasmettere da nessuna parte e che il settore debba essere per forza demolito.
Novità dell'ultim'ora: Meta (Facebook+Instagram) non rinnova l'accordo con la Siae e rimuove tuti i brani. Commento di Riccardo Lucchesi nella pagina "Amici di Retemia": "Neanche Meta ha raggiunto l'accordo con la Siae; finché lo dicevamo noi ...".
view post Posted: 10/8/2022, 21:19 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
Siamo in estate e su Retemia non ci sono i giochi in diretta, mentre invece continuano ad abbondare film e telefilm d'annata; spicca in particolare il recupero di un telefilm del 1975 prodotto dalla Filmation, "Ghostbusters", con protagonisti Forrest Tucker, Larry Storch e Bob Burns, i primi due visti anche su "I Forti di Forte Coraggio". Larry Storch è purtroppo scomparso a 99 anni lo scorso 8 lugliorip_1.
La pagina Facebook dell'emittente preannuncia novità ... con un vecchio varietà di annata, e dalle foto si riconoscono i Gatti di Vicolo Miracoli ed i compianti Ernst Thole, Giorgio Porcaro e, mi pare, Boris Makaresko; si tratta nientemeno che del rizzoliano "Playboy di mezzanotte" di TeleAltoMilanese :o: . Un altro post mostra la videocassetta di una puntata del programma, con, sul dorso, il simbolo di Primarete Indipendente. Come ci sarà arrivato quel programma? Bisogna ricordare che il PIN aveva due affiliate a Lucca (su frequenze Marcucci), Europa 54 ed Europa 61 ... idea(1)
view post Posted: 26/5/2022, 22:09 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
I mesi passano; Retemia ha trasmesso due giochi, "Bis", condotto da Emanuele Mazzanti e "A colpo sicuro" (come nella vecchia Retemia), condotto da Stefano SteveBi Barsotti (in una puntata è stato ospite Clive Griffiths, un cui corso di inglese veniva trasmesso spesso qualche tempo fa), numerose rubriche sportive nel pomeriggio (la vecchia Retemia le dava alla sera, ed il pomeriggio incontri sportivi), trasmesso per una serata il documentaristico “Port to Port”, prodotto da ITN e patrocinato da Assotrasporti, e trasmesso vecchi film, telefilm e cartoni animati, talvolta anche di un certo interesse, anche se a volte da pellicole rovinate e con numerose repliche, di certe cose continuano ad andare in onda gli stessi episodi.
Nella pagina Facebook per due volte si è ribadito di non avere niente a che fare con vecchie gestioni, e si è replicato con forza ad attacchi esterni.
Il 21 marzo, per ricordare la nascita di Retemia nel 1988, è stata mandata in onda una bellissima serata <3 , sino a notte inoltrata, con trasmissioni d'archivio della vecchia Retemia: Sandro Paternostro con "Meridiani e paralleli", Simona Patitucci con "A Domanda Risponde", Maro Marcellini con "Killer Camera" e tanto Gilberto Rivelli da "Via delle Rose 33" ed "Il Club dei bugiardi" (niente "Telescoppio"). Solo che, hanno spiegato il giorno dopo, "Mitragliati dal sistema di copyright e copyleft di feisbukk, che impazzito, ci interrompeva la diretta ed è rimasto ben poco delle ore trasmesse visibili sul profilo" :f: , sul sito invece tutto a posto, e comunque nella sezione "video" su Facebook si trova tutto, mi sembra.
Non è stato prodotto nessun telegiornale originale (anche la stessa Tv Lucca/Tv Studio Lucca 24 doveva averne solo uno di 10 minuti alle 23,20).
Nel frattempo Tv Studio Lucca 24 ha lasciato il posto a Retemia (da cui differiva poco, del resto) sul lcn 813 in Toscana, giusto in attesa di spegnere i ripetitori per il passaggio al T2, cosa avvenuta giovedì 19 marzo poco dopo le 22,30 e la puntata finale di "A colpo sicuro" cocondotta da Mazzanti, Barsotti e Riccardo Lucchesi, oltre all'abituale gatto, e loghi di Retemia, Vuemme e Tv Studio Lucca in sovrimpressione. A questo punto Retemia e Vuemme proseguono su internet, mentre l'emittente lucchese non sembra essere ancora riapparsa.
Bisogna comunque elogiare l'iniziativa, che di fronte ad una situazione in cui le videocassette rischiavano la distruzione, certe registrazioni sono andate perdute e la storica sede di Elefante prima e Retemia poi è diventata "strutturalmente irrecuperabile", di fronte a questo sfacelo sono riusciti a recuperare una tv scomparsa nel 2001 muovendosi con risorse limitate e un passo alla volta :b: .
Una novità: sono arrivate le cartomanti (come su Elefante e la vecchia Retemia), il martedì in seconda serata, ma ... cos'è questa Royal Dinasty Tv?

Edited by royal70 - 11/6/2022, 22:39
view post Posted: 11/1/2022, 15:17 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
Lentamente l'emittente si va assestando, con dei miglioramenti del palinsesto, rubriche sportive al pomeriggio e qualche altra cosa, ma non sono riapparse le trasmissioni storiche, bensì un paio di giochi in diretta dagli uffici di Tv Studio Lucca, "Bis" ed "A colpo sicuro" (quest'ultimo titolo era presente negli ultimi palinsesti di Retemia prima del crollo); presenti anche repliche di "A come amore", rubrica di annunci matrimoniali trasmessa negli anni '80 dalla rete Elefante (e dalla Retemia degli esordi) condotta da Anna Faruki.
Il campo in cui Retemia si muove è quello della nostalgia televisiva (in concorrenza con Supersix e reti collegate), con film e telefilm d'annata, ed ultimamente con vecchi telefilm da un'ora alle 20,30, come si usava tanto tempo fa. Altre notizie negative sull'archivio dalla pagina Facebook: "ieri guardavamo un elenco scritto a mano di un'aggiornamento dell'archivio del 1989...ci ha sconvolto vedere dei titoli introvabili che non ci sono più. Introvabili che non esiste supporto perché erano tutti su bobina originale. Persi si suppone gia al macero in coincidenza del primo trasferimento di smembramento roma - milano" :o: >.<
view post Posted: 8/7/2021, 14:49 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
Prosegue la risalita di Retemia? Dopo la nuova sede i tecnici lavorano, ed è arrivata la risposta positiva alla domanda di autorizzazione all'attività? Nel documento ministeriale mostrato si intravede anche un discorso riguardante le frequenze ... Sono arrivati un sacco di nastri da digitalizzare, e si spera che quelli sommersi a giugno si possano recuperare o quantomeno reperirne delle copie da digitalizzare ... e non si parla solo di film, telefilm e cartoni animati, ma a quanto pare pure delle autoproduzioni; sono stati mostrati due frammenti de "Il Club dei bugiardi" :f: . Se riuscissero nel progetto sarebbe una cosa encomiabile :b: . Ma ad una domanda su "Killer Camera" la risposta è "si con Maro Marcellini. Si chiamava killer camera, ma per un blocco di diritti reclamati dagli eredi non si possono piu trasmettere": è tutto spiegato in questa sentenza. Oltre al citato programma dovrebbero fare parte del blocco "Ziuq", "Siamo alla frutta", "Radiomia" e, forse, addirittura "A domanda risponde", con le interviste a svariati personaggi famosi. Insomma, una parte importante della vecchia programmazione. Si spera che la cosa possa venire superata, ed anche i varietà di Rivelli sarebbero un bel ritorno.
Intanto si invita a mettere "mi piace" alla pagina, in modo da poter attivare delle app Facebook compreso lo "streaming"; nell'attesa sembra tutto fermo, la raccolta fondi di cui si parlava, il nuovo sito la cui costruzione si è per adesso fermata, il nuovo palinsesto, si continua come prima, ma spiegano nel sito, sta arrivando un sacco di materiale che nessuno ha catalogato, "dateci un po di tempo per (...) aprire gli scatoloni, mettere sugli scaffali il materiale e intanto fare un elenco. Poi va preso tutto, digitalizzato, archiviato su database per l’emissione (...) Un lavoro abbastanza lungo a cui ci vorrà del tempo" :ph34r: .
Non resta che fare auguri di riuscita al progetto :) ; attivando l'emissione anche su Facebook fareebbero un passo in avanti, oltretutto ... Vuemme è visibile adesso solo su streaming Facebook e su Coolstreaming, mentre il sito internet www.vuemmetv.it/ non esiste letteralmente più, al suo posto una pagina "di parcheggio" :alienff: . Non so se Vuemme sia ancora diffusa al di fuori dell'813 in Toscana. Va detto che l'emittente si era da poco ben piazzata nella graduatoria regionale per la Toscana, ma che a quanto pare dalle 20 all'1 cede il posto sul DTT a Tv Studio Lucca, poi per un'ora dovrebbe in teoria tornare Vuemme, poi "vi ricordiamo chi ci segue in Toscana, che ReteMia è visibile sul canale 813 dalle 2 alle 8 circa tutti i giorni...​da anni". E TVS Lucca e Retemia trasmetteranno assieme il programma "Destinazione Kripton".
Da questo rilancio sarà esclusa purtroppo la sede storica dell'emittente: "Retemia è sepolta in una foresta di piante e le rampicanti l'hanno quasi coperta, i tetti sono crollati, c'è stato un incendio. Ormai è strutturalmente irrecuperabile" :| .
Curiosità: un anno fa una pagina Facebook dedicata a TeleMonteCarlo scriveva: "Un plauso agli amici di Retemia, che torna a trasmettere dopo ben 19 anni!!! Queste le date 27 Marzo 1988 inizio programmi e fine programmi il 28 Febbraio 2001 proprio come Tmc ha chiuso nel 2001, lo stesso anno Retemia é ritornata perché Tmc non potrebbe ritornare?".
view post Posted: 8/6/2021, 22:27 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
Novità, e parrebbe novità positive: la pagina Facebook ha ripreso gli aggiornamenti, e sono tornati i commenti. Si postano immagini della nuova sede di Lucca, si parla di nuova programmazione gestita da un nuovo videoserver, con autoproduzioni (medicina, sport) e programmi noleggiati, di segnale in alta definizione, di app apposita (appunto), e si fanno vedere paccate di videocassette arrivate da Milano, presumibilmente film, telefilm, telenovele e cartoni animati che ... verranno alla buon'ora digitalizzati. E non solo quelli: sembra che ci siano novità sul famoso archivio programmi (non chiarissimo se autoproduzioni o solo noleggiati): "il lavoro di #recupero sarà complesso e lungo ma riusciremo a portare in #digitale tutto l'archivio. Promesso! (...) nella sede di retemia che è ormai quasi mezza crollata (...) sono 20 anni che erano in stanze con 5 cm di acqua. Qui gli diamo di cottonfiock e isopropilico, c'è tanto lavoro e tanti video con il magnetico che viene via a pezzi": oltre all'acqua c'era la muffa :( . Non resta che fare i complimenti per l'impegno e sperare nella riuscita del progetto. Che non è finito qui.
"A partire dal 1° giugno, un pezzetto di ReteMia può diventare tuo! in modo trasparente, legale in un progetto condiviso per chi vuole ancora sognare nella realtà (...) nei prossimi giorni verrà pubblicato il progetto nei dettagli".
Siamo all'8 giugno e non è stato ancora pubblicato, "attendiamo i documenti dell'ente che certifica il progetto. Abbiamo solo un piccolo ritardo...c'è chi ha fatto ponte perchè domani è il 2 giugno e a Roma...la settimana non è ancora iniziata" :fischio: .
Intanto "ci sono venuti a trovare amici di altre tv che vogliono dare un aiuto", ma per il momento la programmazione è ancora la stessa, con le repliche sempre delle stesse cose, senza però più sfarfallii, difatti non è ancora stato cambiato il palinsesto sul sito.

Edited by royal70 - 13/6/2021, 14:57
view post Posted: 6/12/2020, 21:28 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
Mentre non si sa più nulla sul vecchio archivio nastri dell'emittente (ma i diritti per trasmettere in video quelle trasmissioni chi ce li aveva?), la situazione per l'emittente è piuttosto stagnante: il cambio di gestione non è ancora avvenuto, ed il palinsesto va avanti a repliche, con gli sforzi concentrati sulla toscana Tv Studio Lucca, su cui sta per debuttere il gioco "Bis" il sabato sera (potrebbero trasmetterlo anche su Retemia); sembra quasi la situazione TeleCapri= trasmissioni autoprodotte/ReteCapri= programmi di magazzino.
Intanto è riapparsa, a quanto pare da giugno, anche SOS Television, ma non come emittente nazionale affiancata a Retemia, bensì come studio di produzione video; il logo non è più una coccinella ma uno nuovo che starebbe bene su un manuale tecnico. La pagina Facebook è piena di post di Retemia e Vuemme inizialmente, e di Tv Studio Lucca poi. Invariato il canale Youtube, scomparso il sito statico :B): .
view post Posted: 25/9/2020, 13:45 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
Mentre non si hanno più notizie dell'archivio autoproduzioni dal 1988 in poi :ph34r: , e mentre, riportano in altra sede, sulle frequenze toscane di Vuemme la sera va in onda la nuova Tv Lucca-Tv Studio Lucca , mentre il canale Youtube di Antenna 6 non presenta più vecchi video di Retemia ed Elefante, la nuova Retemia aggiorna sulla situazione: "con attrezzature a noleggio abbiamo fatto ripartire il segnale in attesa delle nostre definitive. Mancano però i cartoni (per adesso)"; ne avevano noleggiati alcuni, ma dovevano essere al primo piano, comunque non nel pianterreno allagato ... il problema è che parte dei vecchi film e telefilm adesso si vede seghettato, quando i personaggi si muovono si deforma l'immaginecrutch; non così per le immagini recenti; sarà un problema transitorio dovuto al cambio di apparecchiature.
Riguardo alla nuova proprietà ed ai nuovi studi, "con i ritardi del covid è tutto in ritardo, anche le autorizzazioni (obbligatorie per fare qualsiasi cosa) del ministero che dovevano arrivare a fine maggio..."zzsoft.
Nel frattempo non stanno con le mani in mano: "Grazie alla collaborazione con #acisportitalia seguiremo tutti gli eventi motoristici e programmi di approfondimento in onda su #retemia!", e difatti ieri sera su Retemia era in onda un programma di Sportitalia ... che non siano loro i nuovi titolari del marchio? =/
Sperando che la situazione di Retemia migliori, anche la Nuova Tv Nazionale di Mendella e soci si muove: "Buongiorno a tutti, dal 14 ottobre inizierà ad operare la Società Nuova TV Nazionale che sostituirà me nelle comunicazioni formali e che porterà a compimento il progetto". In particolare è stato postato un video: "vorrei mostrarvi il logo del progetto Nuova TV Nazionale con il suo primo bumber" .. ma ... la musica è quella di Retemia! :o:
view post Posted: 7/8/2020, 20:07 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
Ed è arrivata purtroppo la conferma: nella pagina Facebook di Retemia scrivono: "In tanti ci avete scritto email, mandato messaggi anche in segreteria e vi ringraziamo. Riprenderemo le trasmissioni dopo il considerevole danneggiamento avvenuto. Niente ci ha demoralizzato! In modalità ridotta da lunedi 17 torniamo. Avanti tutta!", e nei commenti: "purtroppo ha fatto tanti danni, lacqua arrivava alle ascelle e tutto quello che era sotto è perso. Encoder, pc, nastri, harddisk, server, i gruppi di continuità. Una coincidenza che le pompe di sollevamento non sono entrate in funzione durante la notte per la mancanza di corrente elettrica e i gruppi durano al massimo 40 minuti. Ma noi guardiamo avanti".
Speriamo che non siano andate perdute trasmissioni come questa o questa o questa o altre, e che possano ripartire meglio di prima :(
view post Posted: 4/8/2020, 20:24 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
Da parecchi giorni Retemia non trasmette. In altra sede si riporta la notizia che la sede dell'emittente si sarebbe allagata in seguito ad un nubifragio, e sott'acqua sarebbero finiti pure i server dell'emittente :o: Speriamo che l'acqua non abbia raggiunto anche l'archivio con le vecchie videocassette dell'emittente (che non si sa nemmeno se siano state digitalizzate), e che riescano a ripristinare tutto a breve :ph34r: . Vuemme invece continua normalmente.
Nella pagina Facebook l'attività si è spostata sui post provenienti dalla neotv "Tv Lucca-Tv Studio Lucca", nel logo un enorme 21 e la scritta TVS LUCCA, pagina Facebook, sito internet(ancora in costruzione), nella quale ritroviamo la concessionaria Zeropubblicità già su Radiomia, e viene da pensare che nella proprietà di questa emittente vi siano nomi già visti sinora ... anche perchè l'inaugurazione ufficiale viene preannunciata da Riccardo Lucchesi: "SET7 Lancio di TVLucca Tv Studio Lucca Tutti · Evento organizzato da TV LUCCA - tv studio Lucca e Riccardo Lucchesi.
Lunedì 7 settembre 2020 dalle ore 12:00 alle 15:00 UTC+02 Evento online
Dettagli
Il grande ritorno nel giorno di San Paolino della vera tv dedicata alla città di Lucca. (...) Posticipato a Settembre in quanto il Ministero delle comunicazioni ha ritardato l'iter di assegnazione delle autorizzazioni a trasmettere" :alienff: .
Era già esistita, per la cronaca, una Tv Studio Lucca 24.
Sembrerebbe (lo si vedrà dopo l'estate) che il gruppo di Antenna 6, venduto il marchio nazionale ai milanesi (non ancora specificati) si stia ritagliando una nuova isola locale :P .
view post Posted: 17/6/2020, 14:11 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
La Retemia attuale, gestita da Vuemme, mi faceva pensare di più alla gestione Marcucci di Elefante e Videomusic, ed ultimamente si è aggiunto un oroscopo (su Elefante avevano quello del mago Otelma), con in sottofondo musica di Stephen Schlaks :b: così come accadeva per quello di TMC.
Adesso su Facebook si è fatta sentire la nuova proprietà, scrivendo non più da Lucca ma da Milano: "(...) alla data di oggi 15 giugno 2020, alla nostra proprietà o alla precedente, NON RISULTA nessuna richiesta di acquisizione marchio, certificato, licenza o ipotesi di acquisizione societaria passata, presente o futura non eseguita da canali ufficiali (...) si avverte che ogni documento che contenga il marchio Retemia è falso, tendenzioso ed un abuso (...) Questo tipo di attività sono state pertanto segnalate all'autorità competente" :f: .
view post Posted: 17/6/2020, 13:35 Da 6MiaTv a Tv&Tv - News & Palinsesti TV
Tv&Tvrisulta assente dal satellite più o meno da quando è partita la web-tv Retemia; in realtà l'emittente dovrebbe ripartire, a quanto si dice, nel digitale terrestre, forse con il nome Retemia, spiegava Mendella, ma il marchio è in mano ad altri che non hanno intenzione di cederlo (a pensarci forse un altro nome ce l'avrebbero a disposizione ...); si sta invitando, anche da Facebook, la gente ad aderire al progetto, e sono già scaricabili le "brochure" che illustrano il tutto. Lascia veramente stupiti :o: l'affermazione di non puntare alla raccolta pubblicitaria per una tv del genere, quando persino certe tv regionali hanno qualche pubblicità nazionale =/ .
Il palinsesto dovrebbe basarsi su 10 ore della vecchia produzione di Tv&Tv e 12 di giochi in diretta, da quel che ho capito in collaborazione con una società di Padova già vista nel DTT, per i quali si potrà chiamare da casa. E le due ore rimanenti? Televendite o che? Si è parlato anche del tg, che dovrebbe essere fatto da alcuni corrispondenti (e si è parlato anche dei loro compensi ...).
Sembra di essere tornati al 1994, quando invece di ripristinare una Retemia ancora esistente ma votata quasi interamente alle televendite si parlava di nuove tv e su Retemia andava in onda il gioco "Pronti ... via", al quale si partecipava telefonando da casa ad un determinato numero ... :ph34r:
view post Posted: 27/5/2020, 20:34 [DISCUSSIONE] DTT OGGI EMILIA ROMAGNA - La TV Digitale Terrestre OGGI
Piccolo aggiornamento sulla situazione in regione: le "seconde reti", nomi storici tralaltro, nella progressiva contrazione ed estinzione dell'etere locale, vanno scomparendo: defunte Antenna 1 ed un paio di Retemilia, Nuovarete rimpiazzata dalla versione televisiva di Anni 60 Tv, poi però spostata su LCN 78 mentre sul 110 è approdata ... Canale 78 Nuovarete, che però della vecchia Nuovarete ha solo il nome; Telecentro spostata dalla LCN 19 alla 71 ed infine alla 212; Tele1, assorbita da Di.Tv, era stata rimpiazzata dalla nuova One Tv di Modena, che adesso però passa su Internet, ma sul 92 non è riapparsa Tele1 bensì una Di.Tv 92; Video Modena Telestar (oramai una ripetizione di TRC) da qualche tempo non si vede più nella metà orientale della regione :ph34r: .
Intanto prosegue la "rottamazione volontaria" dell'etere :p: : in regione sta spegnendo Di.Tv., infatti i canali ospitati stanno trasmigrando altrove (ma in questo momento da me non risultano più presenti :o: ).
view post Posted: 27/5/2020, 20:13 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
CITAZIONE (royal70 @ 25/5/2020, 23:00) 
Ma per caso Vuemme trasmetteva con la concessione di Antenna 6? =/ Mentre ora subentrerebbe Retemia? character69

Tralaltro, una delle ultime cose che hanno detto: "pensa che solo per fare la variazione di testata l'appuntamento è il 12 giugno. Variazione, pensa te se doveva essere fatta nuova" =/ ... ma più dettagli di tanto non possono dare: "ancora è prematuro dire cosa va a chi e chi va a cosa. Noi dal web abbiamo informazioni limitate": ricorda un pò quanto dicevano nel settembre 2015. Ma quei messaggi sono stati rimossi in blocco dalla pagina Facebook, di quei giorni rimangono solo il giugno-luglio 2015, ed è stata rimossa anche l'altra pagina Facebook (semivuota) di Retemia.
È invece finalmente ripartito ^_^ il canale youtube di Retemia (non ancora però linkato nel sito, dove si aspetta pure un blog in Wordpress).
Nel frattempo Giorgio Mendella preannuncia il progetto del suo nuovo canale televisivo, ma da quanto sentito sembra più interessante questo di Retemia.
view post Posted: 25/5/2020, 22:00 Retemia torna ... o no? - News & Palinsesti TV
E nuove novità dalla pagina Facebook: "Un gruppo radiotelevisivo del nord ha ufficializzato oggi l'acquisto di tutte le licenze della tv" :o: , ci risiamo, "e il prossimo autunno ci saranno delle sorprese", tra fine ottobre ed inizio novembre, spiegano; "studi e tv tutta nuova": a Lucca o a Milano? :hmm:
Più in dettaglio: non si sarà solo web-tv, la nuova proprietà punta al digitale terrestre, la nuova Retemia "andrà su terrestre su app e su smarttv", del resto con l'arrivo del T2 è bene prepararsi per i nuovi equilibri, "hanno presentato un (...) progetto (...) fatto con i piedi per terra (...)" e "I format principali sono gia stati scritti. Anche i progetti strutturali degli studi e della sede" (diversa da quella al 180/a in via di Tempagnano o proprio quella?); "Niente televendite sconce! Torna anche il pomeriggio cartoni probabilmente pure con i conduttori", e poi, "una grossa parte del palinsesto sarà puntato sulle associazioni", un pò come per SOS Television (a proposito: pare che il sito, anche se non presente in rete, sia stato rinnovato a fine 2019) "e la mattina la diretta dalle 9 alle 12 come si usava una volta: Buongiorno Italia!".
Ma, chiedono, Vuemme e Radiomia? Sulla radio non viene detto niente, mentre sulla tv musicale, forse ceduta un pò imprudentemente, "con esattezza non lo sappiamo, ma non credo. Considerando il progetto non credo che vuemme proseguirà le trasmissioni perché trasmetterà solo retemia. È un bella domanda", ma per fortuna "terranno anche il personale che sta gia collaborando adesso e ne prenderanno anche per integrare. A tutti i ragazzi e le ragazze del gruppo è stato garantito un futuro. A differenza di altre proposte che li avrebbe licenziati" :) ; "Alcuni di noi rimarranno, alcuni scenderanno, alcuni sono già scesi ed alcuni stanno salendo"bounce. Ma per caso Vuemme trasmetteva con la concessione di Antenna 6? =/ Mentre ora subentrerebbe Retemia? character69
Comunque, chissà chi è il gruppo acquirente, SOS Television collaborava con Fox Productions&Music e Ditutto.it: e se fossero loro? Non si sa. Della prima Retemia probabilmente non verrà replicato né proseguito niente, si spera in novità dalla nuova, non resta che aspettare cinque mesi o poco piùzzsoft, augurando il successo all'iniziativagif ...
399 replies since 25/4/2006