Scelta TV

CLASSE DI FERRO

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 28/7/2006, 15:49
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:


Sul sito dell'emittente televisiva privata Antenna 3 è stata posta questa domanda al grande conduttore televisivo Ettore Andenna:

"Perchè non propone un "Dirodorlando", trentanni dopo? una delle più belle trasmissioni per ragazzi e non! Dopo di lei....il diluvio!"

Ed Andenna ha quindi risposto:

"Io sarei pronto ad impegnarmi in una nuova serie di lovertanghe, ma anche più semplicemente in una nuova Classe di ferro, che così tanto successo ebbe su Antenna 3, visto anche quello che sta facendo Mike con il suo Genius, ma le sollecitazioni che possono far prendere queste decisioni a chi ne ha la competenza possono venire solo da chi è sovrano: il pubblico. Sto aspettando una ribellione, forse illudendomi, da chi la televisione la guarda e non viene quasi assolutamente considerato da chi la fa. C'è fermento crescente, secondo me, alla luce anche dei palinsesti che ci arrivano dall'estero che mostrano un ritorno al popolare ed alla partecipazione di pubblico di tutte le età a trasmissioni con meno lustrini e paillettes, ma con più sano divertimento. Speriamo in bene! Io sono qui, se mi coinvolgono sono pronto, anche perché mi diverto ancora e tanto a fare il mio lavoro. "

Edited by Dantus - 29/4/2009, 14:50
 
Top
Ongais
view post Posted on 29/4/2009, 13:41




CORREVA L'ANNO 1978
CLASSE DI FERRO


Gioco a quiz per studenti della scuola media
conduce: Ettore Andenna

Questa CLASSE DI FERRO sta mettendo a rumore le scuole medie di tutta Italia, per la grande carica di entusiasmo portata dai ragazzi che partecipano ai giochi a quiz. La gara si svolge tra due intere classi di studenti ed è in gioco ogni volta l'onore di tutta la scuola da cui viene quella classe. Infatti la « classe di ferro », quella cioè che continua a vincere da una trasmissione all'altra, potrà battersi, con classi di tutta Italia. La trasmissione è cominciata a Milano e quindi sembrava una trasmissione « importata », dal momento che le classi partecipanti avevano tutte nomi lombardi. Ma adesso che ha fatto presa anche in Toscana, in Emilia e nel Lazio, permetterà alle classi romane di sfidare le rivali di mezza Italia, e diventare magari campioni. La trasmissione è fresca, piacevole, sempre sorridente e scatenata, con un pubblico fragoroso di ragazzi. Si svolge in un grande studio TV con centinaia di spettatori e ci fa ritrovare sul piccolo schermo delle piccole TV locali l'atmosfera di successo dei grandi giochi a quiz della storia RAI. Ettore Andenna è l'infaticabile conduttore di un programma che dura 1 ora e mezza. Premi per tutti i partecipanti.
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 13:49
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
11,339
Location:
Sistema planetario Vega

Status:




Ettore Andenna il conduttore di tante mitiche trasmissioni tra cui "Classe di Ferro".
 
Top
riki7
view post Posted on 17/8/2014, 23:05




Qualcuno sa dove poter trovare le puntate della serie classe di ferro? Mio padre mi ha raccontato di aver partecipato e volevo vederlo all'opera in quella serie che non ho mai avuto la possibilità di vedere
 
Top
3 replies since 28/7/2006, 15:49   1099 views
  Share